Il Social media marketing (SMM) è l’insieme delle strategie di marketing poste in essere nei canali social come INSTAGRAM,FACEBOOK, TIK TOK, LINKED IN e altre piattaforme, allo scopo di generare contatti targetizzati ed in linea con le necessità del committente. Gli investimenti in social media marketing, non sono solo a scopo di “advertising” ma hanno anche lo scopo di migliorare la presenza digitale di un brand o di un soggetto, migliorandone il percepito e divulgando quelli che sono i principi del marchio. Per fare questo, è necessario affidarsi a professionisti che, dopo una concreta analisi di mercato, possano stilare un piano editoriale, utile a mettere nero su bianco quelli che sono i “touchpoint” necessari al concretizzarsi delle “best practice” utili alla generazione di contatti ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Grazie all’esperienza di oltre 10 anni nel settore del web marketing e alla collaborazione con oltre 300 aziende, BrucoMela crea e gestisce campagne di sponsorizzazione di contenuti, sui principali social network e campagne Google Ads strategiche, non semplicemente basate sul pay per click, ma finalizzate alla generazione di lead altamente targetizzati. Proponiamo strategie di lead generation studiate su misura, finalizzate ad intercettare potenziali clienti che hanno manifestato un interesse specifico per determinati prodotti e/o servizi, sia in ambito B2B che B2C. Un monitoraggio sistematico e costante, oltre alla possibilità di consentire l’accesso al cliente a svariate statistiche ufficiali, rende l’operazione assolutamente trasparente e chiara nella gestione dei costi/benefici. Parte fondamentale delle attività di marketing, è il rapporto umano che onoriamo affiancando al cliente, risorse certificate per un confronto, telefonico o di persona, periodico volto ad analizzare la qualità dei contatti pervenuti dalle campagne nonché la strategia in essere, comprendendo così le ottimizzazioni necessarie ad aumentare il rendimento delle campagne.